Presentazione

"Istanti - Descrizione di un Attimo fra Parole e Immagini" è una mostra fotografica itinerante corredata da componimenti poetici, nello specifico da haiku (poesia giapponese in metrica).

ISTANTI nasce in modo quasi ovvio, naturale: accostare la natura visiva degli haiku all’arte della fotografia è un passo inevitabile, che accomuna due modi di esprimere simili aspetti espressivi.

Questo progetto è la trasposizione di un ideale sposalizio fra la descrizione di un attimo attraverso parole e immagini, il tutto elaborato dagli occhi di tre persone distinte con tutto ciò che ne consegue: diversi punti di vista e stili differenti.

La mostra si compone di 17 scatti dei fotografi ANDREA CAMPODONICO e BENEDETTA FOLENA e di altrettanti haiku di GAIA ROSSELLA SAIN.

17 momenti visivi espressi attraverso le 17 sillabe di un componimento haiku.
Copertina del progetto ISTANTI, fotografia di Benedetta Folena.

ISTANTI è un progetto fortemente visivo e simbolico, che propone immagini all’apparenza semplici (per la loro natura sintetica e principalmente naturalistica) eppure velate da una sottile aura di onesta contemplazione della realtà e dei suoi accadimenti.

Questo lavoro, pensato come un binomio fra una mostra itinerante di stampe e un ebook gratuitamente disponibile, non si propone di indicare al lettore la strada verso un significato univoco scritto in parole e immagini: ISTANTI vuole piuttosto essere un invito a riprendere lo sguardo verso la natura e le sue mille sfaccettature, vera compagna di ogni nostro giorno.

Per visionare e scaricare l'ebook gratuito, tramite Dropbox:
https://www.dropbox.com/s/5m7hfp239rsjmqg/Istanti.pdf?dl=0


Regalateci un like alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/mostraistanti

ISTANTI è un progetto itinerante: per ospitare la mostra in un locale, contattateci!

Nessun commento:

Posta un commento