Gaia Rossella Sain

Gaia Rossella Sain
Haiku e testi.
Blog: https://anelithchan.wordpress.com


Nasce a Palmanova (UD) il 29 gennaio del 1987. Frequenta il Liceo Europeo a Udine, dal quale si diploma nel 2006 con la passione per le lingue straniere e la letteratura.
Da anni lavora in Friuli, attualmente in provincia di Gorizia, nell'ambito della ristorazione.

La sua prima poesia risale alle elementari, con dedica alla Luna: da sempre scrive tutto ciò che le passa per la mente come metodo principe di comunicazione con se stessa e con gli altri.

Nel 2013, grazie ad alcuni incontri importanti e stimoli nella vita personale, decide di far leggere a terzi i propri testi: iniziano così le segnalazioni e i premi a svariati concorsi letterari, le pubblicazioni su diverse antologie e un'evoluzione stilistica che la porta recentemente a conoscere gli haiku e gli altri generi di poesia orientale.

Tra i progetti dei quali è più orgogliosa, segnala l'antologia gratuita Cervo Bianco (curata da Fabrizio Corselli) per la diffusione e la riscoperta di una nuova e buona poesia moderna, e la pubblicazione a maggio 2015 dei propri haiku nella collana antologia Hanami (volume Primavera), edita da Edizioni della Sera.


Nessun commento:

Posta un commento